Le cose che un allevatore principiante dovrebbe considerare prima di allevare bestiame

Le cose che un allevatore principiante dovrebbe considerare prima di allevare bestiame

Quando si entra nell’allevamento del bestiame ci sono molte cose da considerare prima di passare alla produzione. I vari tipi di bestiame che puoi allevare sono polli, conigli, bovini, anatre, pecore, capre, maiali o cavalli e sono tutti accuditi in modo diverso.

Per avere successo nell’allevamento di bestiame devi conoscere le tue opzioni, obiettivi e risorse. Sapere cosa vuoi realizzare ti aiuterà a modellare la tua fattoria in modo che abbia successo.

– I tuoi obiettivi

Allora perché vuoi entrare nell’allevamento del bestiame? È molto importante identificare e valutare quali sono i tuoi obiettivi.

Vuoi allevare bestiame perché vuoi nutrire la tua famiglia con cibo sano? Potresti semplicemente voler allevare bestiame per gestire il foraggio? O vuoi produrre i tuoi prodotti di bestiame e venderli per un reddito extra? In ogni caso, la definizione degli obiettivi è molto importante prima di perseguire la tua impresa.

Dopo aver preso la decisione su quale tipo di bestiame vuoi allevare, considera la terra in cui alleverai il bestiame. Considera le dimensioni della tua terra, le leggi sull’allevamento del bestiame e la suddivisione in zone della proprietà. Se la tua terra è piccola potresti prendere in considerazione l’idea di allevare polli o anatre, ma se hai una grande terra puoi allevare bovini, pecore e altri animali di grossa taglia.

Determina anche il tipo di operazione che desideri. Se vuoi allevare bovini, determina se vuoi allevare bovini da carne o bovini da latte o se vuoi allevare galline ovaiole e polli da carne (polli da carne). Per la produzione di latte si può scegliere tra latte di capra, latte di pecora o latte di vacca. Puoi semplicemente allevarli tutti e tre.

Anche il tipo di razza è importante, quindi assicurati di conoscere le diverse specie di bestiame. Ad esempio, se vuoi allevare bovini da carne che pascolano al pascolo, il giusto tipo di bestiame che si sforza bene al pascolo è il Belted Galloway. Questo vale per l’altro bestiame, alcune razze produrranno meglio di altre razze.

– Le tue risorse

Hai risorse sufficienti per avviare il tuo progetto? Le tue finanze sono OK per investire nell’allevamento del bestiame? Hai le attrezzature e le strutture? Allevare bestiame richiede risorse sufficienti e sei disposto a investire del denaro.

Questi sono solo punti fondamentali da considerare prima di entrare nell’allevamento del bestiame. L’allevamento del bestiame è molto redditizio se fatto bene. Quindi conosci i tuoi obiettivi, conosci il bestiame che vuoi allevare e assicurati di prenderti cura del bestiame.

John Sanchez