Perché i mutui per lo sviluppo rurale sono importanti per suscitare nuovo interesse nell’acquisto di una casa

Perché i mutui per lo sviluppo rurale sono importanti per suscitare nuovo interesse nell’acquisto di una casa

Nell’economia odierna, è difficile ottenere mutui e tanto meno ottenere prestiti finanziari al 100%. I mutui per lo sviluppo rurale sono disponibili per le persone che soddisfano determinati criteri. Non molti agenti immobiliari o broker ipotecari sono a conoscenza di questo tipo di mutuo.

Esistono diversi tipi di mutui per la casa rurale che devi conoscere quando cerchi le tue opzioni di mutuo. Questi mutui per lo sviluppo rurale sono disponibili per individui e famiglie che rientrano in determinate fasce di reddito. Ci sono opzioni per famiglie a reddito moderato e basso che in genere potrebbero non qualificarsi per un mutuo presso una banca o altri istituti finanziari.

La maggior parte dei programmi rurali consentirà agli acquirenti di case per la prima volta, o agli acquirenti di case che non possiedono una casa da tre anni, di accedere a case unifamiliari a prezzi accessibili a un tasso ipotecario fisso inferiore al mercato, acconto minimo e costi di chiusura. Lo sviluppo rurale garantisce questi prestiti, eliminando il requisito dell’assicurazione ipotecaria privata, consentendo agli acquirenti di case a basso reddito di accedere a una fascia di prezzo più ampia delle case.

Lo sviluppo rurale dell’USDA ha raggiunto una nuova pietra miliare verso l’implementazione su vasta scala del suo sistema di sottoscrizione garantita (GUS), utilizzato dagli istituti di credito per sottoscrivere la sezione 502 dell’USDA, prestiti garantiti per alloggi unifamiliari. Questo sistema è stato sviluppato dall’USDA per automatizzare il processo manuale di sottoscrizione del prestito. Una caratteristica unica del sistema di sviluppo rurale è che utilizza il reddito del mutuatario e l’ammissibilità di una proprietà per il programma di prestito garantito per alloggi unifamiliari. Utilizza anche una funzione di scorecard per valutare qualsiasi rischio del processo di prestito.

I mutui per lo sviluppo rurale forniscono programmi in un modo che sosterrà le crescenti opportunità economiche e migliorerà la qualità della vita per i residenti rurali. Lo sviluppo rurale ha investito più di 72 miliardi di dollari dall’inizio dell’amministrazione Bush per fornire equità e assistenza tecnica per finanziare e favorire la crescita della proprietà della casa, lo sviluppo del business e le infrastrutture critiche per la comunità e la tecnologia. Ciò ha consentito di salvare o creare più di 1,2 milioni di posti di lavoro.

In una sentenza del dicembre 2008, è stata fissata un’unica serie di regolamenti per standardizzare il processo di mutuo per lo sviluppo rurale. La sentenza ha lo scopo di rendere più facile per le persone o le imprese ammissibili richiedere garanzie sui prestiti. Ciò è incoraggiante poiché i potenziali richiedenti rivedono le loro opzioni in quanto andrà a vantaggio delle società di prestito e dei mutuatari.

John Sanchez